prepariamo la crema: versiamo in un pentolino lo zucchero, la scorzetta di limone e/o i semi della bacca di vaniglia, la maizena, un pizzico di sale e uno di curcuma (che serve a dare colore alla crema), il latte di avena (tutto a freddo) e mescoliamo con una frusta fino a rimuovere tutti i grumi.
chiudete gli occhi e aggiungete un pizzico di polvere di stelle.
mettiamo il pentolino sul fuoco e portiamo a bollore sempre mescolando, quando inizia ad addensarsi spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare (per questa preparazione ci servirà una crema densa e soda).
prepariamo la base unendo in una ciotola farina, lievito, zucchero di canna, un pizzico di sale e l’olio di riso e il latte mescolati prima insieme. uniamo vaniglia e/o le scorzette di limone e un pizzico di sale e mescoliamo bene fino ad ottenere un composto omogeneo (gli ingredienti liquidi devono assorbire bene quelli secchi).
versiamo l’impasto della base in uno stampo dal diametro di 18cm (va bene anche uno stampo da 22cm ma la torta risulterà più bassa) oliato e infarinato oppure rivestito di carta forno
prendiamo delle cucchiaiate di crema pasticcera e adagiamole dolcemente nella superficie: in cottura affonderanno nell’impasto.