si cucina sempre pensando a qualcuno
altrimenti stai solo preparando da mangiare
polvere di stelle
cucinare con amore
è questo pensiero felice che materializza l’ingrediente segreto del pizzico di polvere di stelle.
quando cucino i miei muscoli piano piano si distendono, mi rilasso, il battito si calma, la mente si concentra su elementi semplici e non importa che sia il piatto di ogni giorno o una cena speciale, la torta per la colazione o un dolce di compleanno.
non importa che io metta insieme ingredienti che conosco o mi lanci in strani esperimenti.
è come entrare in un libro, in una storia che non è la tua e lasciarti trasportare dalla mano dell’autore e perderti dimenticando per un attimo la realtà.
stefano sorride quando arrivo a casa e nonostante le mille cose fatte o da fare con la mano sinistra accendo il forno e con la destra estraggo dalla dispensa i pacchi di farina.
sa che ho bisogno di quell’attimo di magia e sa che qualcosa di certo si mangerà!
se i colori o i profumi sono un po’ diversi dal solito, chiede preoccupato: “cosa c’è dentro?” ometto, dico una bugia bianca, sorrido e alzo la musica “fidati, è mangiabile”!
e preparare un dolce a 4 mani? io sciolgo il burro ed il cioccolato a bagnomaria, lui sbatte le uova con lo zucchero, zoe raccoglie le briciole di biscotti frantumati.
è casa.
quando cucini, ad un certo punto chiudi gli occhi e pensa a qualcuno: polvere di stelle aggiunta e piatto con il cuore servito.
può solo essere buono.
buona vita
M&S