prepariamo la crema: tritate il cioccolato fondente con un coltello e fatelo sciogliere a bagnomaria. versate in un pentolino lo zucchero, la maizena, il cacao e un pizzico di sale ed il latte di avena (tutto a freddo) e mescolate con una frusta fino a rimuovere tutti i grumi.
chiudete gli occhi e aggiungete un pizzico di polvere di stelle.
mettete il pentolino sul fuoco e portate a bollore sempre mescolando, unite il cioccolato fuso e quando inizia ad addensarsi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare (per questa preparazione servirà una crema densa e soda; coprite sempre la crema appena tolta dal fuoco con una pellicola trasparente così non si seccherà in superficie).
prepariamo la base: fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente e nel frattempo unite insieme gli ingredienti secchi (farina, lievito, cacao e zucchero di canna) e gli ingredienti liquidi (latte ed olio).
unite gli uni agli altri mescolando bene ed infine aggiungete il cioccolato fondente fuso.
versate l’impasto in una tortiera da 18 cm di diametro precedentemente rivestita con carta forno.
prendiamo delle cucchiaiate di crema pasticcera e adagiamole dolcemente nella superficie: in cottura affonderanno nell’impasto e al taglio di ogni fetta una sorpresa golosa accompagnerà ogni morso.