Venezia è una città da attraversare a passo lento lasciandosi trasportare dai profumi, dalle sensazioni, dalle luci e dalle ombre delle calli che si snodano aprendosi in meravigliosi campi.
Amiamo Venezia e spesso all’improvviso decidiamo di andare a trovarla fermando il tempo.
Dista circa 1 ora di strada da Polcenigo ed è comodamente raggiungibile sia in treno che in macchina.
Prediligiamo l’auto perché le nostre gite fuori porta includono sempre i due pelosi ed è sicuramente il mezzo più comodo ed economico in quattro, senza vincoli temporali legati agli orari di partenza dei treni.
Negli ultimi 4 anni abbiamo ammirato Venezia a tutte le ore del giorno e della notte, stupendoci sempre della sua bellezza mai scontata, romantica, viva e colorata come l’alternanza delle stagioni.
L’occasione di partecipare come espositori nel 2019 alla Venice Design Week, potendo far conoscere alcuni dei prodotti Pipedesign a tutte le persone che si trovavano nei pressi della Giudecca o che avevano avuto la fortuna di dormire all’ Hotel Cipriani, ci ha regalo l’opportunità di scoprire una Venezia fino a quel momento per noi sconosciuta, “la Venezia da vivere”, come titola il famoso network nato nel 2001 per raccontare l’arte a Venezia fra cultura, moda, design, artigianato e lifestyle.